Le frazioni cambiano volto: PONTERIO!

Negli ultimi mesi Ponte Rio sta cambiando volto, grazie all’azione incisiva dell’amministrazione comunale. Sono state appena gettate le fondamenta per la nuova palestra scolastica per cui l’importo complessivo dei lavori supera il milione di euro. 

Oltre alla palestra delle scuole, nella frazione contigua al capoluogo tuderte circa 300.000 € del Contratto di quartiere sono stati utilizzati per la riqualificazione e l’ampliamento della zona verde della località Bodoglie: la cittadinanza e le attività sportive avranno a disposizione un nuovo campo da calcio, una pista ciclabile e una nuova area attrezzata per il tempo libero.

Altri 700.000 € sono stati stanziati per la creazione della nuova Piazza dell’Arte all’ interno dell’ex distributore. Dopo l’accordo con l’Eni l’area risulta ad oggi bonificata e la ex struttura bar/officina diventerà una sala polivalente a disposizione per attività sociali e ricreative: nei prossimi giorni avranno avvio i lavori.

Nella zona di San Rocco sono stati eseguiti circa 200.000 euro di lavori di urbanizzazione e sono in corso le procedure di presa in carico. Nelle prossime settimane, dopo la già avvenuta installazione dell’illuminazione, lungo la strada delle Bodoglie verrà realizzato un marciapiedi molto atteso dalla popolazione.

L’importante sviluppo demografico di Ponte Rio è dunque stato supportato da un insieme di interventi di ampliamento dei servizi per la cittadinanza.

Superano i 2 milioni di euro dunque i lavori che garantiranno un miglioramento della frazione di Ponte Rio di Todi, un impegno quello dell’Amministrazione Comunale di Todi che raccoglie in toto l’approvazione del Partito Democratico che esprime ancora una volta fiducia e gratitudine per l’operato fin ora svolto.

pdadmin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*