Referendum Istituzionale: i ringraziamenti del PD di Todi a volontari ed iscritti

Il Partito Democratico di Todi intende ringraziare i tanti volontari che nei mesi antecedenti al quesito referendario che ha chiamato alle urne il popolo italiano si è speso in molte iniziative, incontri, banchetti ed eventi vari a sostegno del SI.

Purtroppo, come è facile intendere, siamo amareggiati dall’esito del referendum costituzionale, considerando la portata di un tale progetto che avrebbe necessariamente ammodernato il sistema politico-amministrativo italiano;  ci sentiamo di esprimere rammarico per l’ennesima occasione persa, per un NO che ci allontana da un processo di riformismo e miglioramento delle nostre istituzioni e del proprio funzionamento.

Come Partito Democratico di Todi ci teniamo a sottolineare il fatto di essere l’unico partito a livello locale in grado di assegnare ad ogni seggio un proprio rappresentante di lista, sintomo e segno di vicinanza alla causa ma soprattutto, in vista delle prossime elezioni amministrative che vedranno Todi coinvolta, di una capillarità e di un contatto con il territorio di cui faremo tesoro.

Ci spiace dover sottolineare, così come fatto anche a livello nazionale, che ci sia sia fin troppo basati su un voto “di pancia”, su un voto politico contro qualcuno piuttosto che per qualcosa.

Il Partito Democratico di Todi raccoglie la sfida politica del futuro, un futuro che sempre più con tale esito che chiaramente rispettiamo in quanto volontà popolare, complica notevolmente la spinta riformista di cui tanto l’Italia aveva bisogno.

Concludiamo ringraziando ancora una volta chi si è tanto adoperato alla causa nel territorio tuderte e di tutta la Media Valle del Tevere, molti attivisti hanno avuto l’opportunità di esporsi e di crescere, non tutto è stato vano.

 

 

 

©PdTodi 2016

 

 

pdadmin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*